Il trattamento dell’aria è una pratica molto importante in quanto la qualità dell’aria che si respira ha un’incredibile influenza sul benessere di ogni individuo. Nonostante le costanti preoccupazioni manifestate nei confronti dell’inquinamento ambientale esterno, importanti studi hanno infatti dimostrato come l’aria presente nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro sia 100 volte più inquinata di quella esterna.
  

Questo è più preoccupante in edifici che accolgono persone affette da malattie o pazienti con un sistema immunitario debole come ad esempio le strutture ospedaliere, ma la situazione è grave anche per i luoghi frequentati da individui sani che rischiano comunque di andare incontro a problemi di salute cronici dovuti a virus, batteri, fumo, gas di scarico ed altri elementi spesso diffusi nell’aria.
  

L’impresa di pulizia il Cigno è molto attenta a queste problematiche per questo ha adottato delle innovative soluzioni di purificazione dell’aria come i sistemi IqAir, tecnologie di filtrazione ultramoderne in grado di garantire prestazioni affidabili anche nelle applicazioni più complesse.